Profilo

Il Dott. Simone Ripanti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 (110 e lode) e specializzato in Ortopedia e Traumatologia (70/70) nel novembre del 1994 (Università “La Sapienza “di Roma”), quindi ha quasi trent’anni di esperienza come ortopedico. Lavora come dirigente medico, con incarico di alta specializzazione in chirurgia protesica del ginocchio e attività ambulatoriale dedicata alla chirurgia protesica di anca e ginocchio, presso l’UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Az. Osp. San Giovanni Addolorata di Roma, e svolge la sua attività libero professionale presso la Paideia International Hospital e presso la struttura Villa Ada World Medicine. È stato ed è attualmente segretario della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), coordinatore della commissione operativa rapporti con le istituzioni e comunicazione in seno alla SIOT.
Si occupa prevalentemente di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio con chirurgia mininvasiva e con impianti di ultima generazione, di traumatologia degli arti con particolare attenzione alla traumatologia geriatrica, di chirurgia del ginocchio, di terapia infiltrativa dell’anca e del ginocchio e di ortopedia pediatrica.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Abilitazione professionale:
Iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma dal 19/03/1990 con N. 41540

Curriculum